“NO! PROVARE NO! FARE, O NON FARE! NON C’È PROVARE!”

Yoda

Giorgio Ghillardi

Studente di Fisica Nucleare presso UniTo.
I primi anni ero sperso tra corsi di Filosofia e Fisica senza trovare la retta via in quella che per un uomo di provincia è una metropoli. Grazie ad una tesi triennale a prima vista non compatibile con il mio corso di studi ma ugualmente promossa dal Prof. Gambino mi sono approcciato alla praticità della vita. Insieme a Federico Dattila abbiamo svolto uno studio sul risparmio energetico del campus Luigi Einaudi supervisionati dall’allora borsista Dario Cottafava. Nostri soldi per pagare sprechi energetici. Spinti dalla convizione di poter cambiare qualcosa abbiamo tenuto una prima conferenza sugli sprechi e la sostenibilità universitaria insieme a Dario. Credo che quello sia stato l’inizio di tutto.
Ora esiste l’associazione GreenTo e il GreenOffice UniToGo.
GreenTo mi ha permesso ci conoscere molte persone interessanti e motivate dal mio stesso spirito con le quali cerchiamo di migliorare l’aspetto sostenibile dell’università assieme a UniToGo.

Nel tempo libero organizzo concerti e attività culturali con l’associazione FreakOut di Fossano: se passate non ve ne pentirete!